La riapertura dell'albergo avrà luogo il 30 marzo 2018.

Le camere sono prenotabili da subito cliccando QUI.

Sostenibilità

Da oltre cento anni operiamo con un occhio rivolto al territorio ed alla società in cui siamo inseriti. L’impegno a favore di uno sviluppo sostenibile, sia in ambito ambientale che sociale, è parte integrante della nostra cultura aziendale.


Riconoscimento per l’efficienza energetica e la protezione del clima

act Agenzia Cleantech Svizzera, l'ufficio che coordina e sostiene la rete di specialisti di energia in Svizzera, conferma che l’Hotel International au Lac ha sottoscritto degli impegni per la protezione del clima e un accordo fino al 2025 con la Confederazione Svizzera. Con i suoi sforzi, l’Hotel International au Lac contribuisce all’efficienza energetica e alla protezione del clima nel nostro Paese.

 

100% energia rinnovabile da energia idroelettrica svizzera

L’Hotel International au Lac ha sottoscritto un contratto di fornitura con le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA per la fornitura di elettricità proveniente al 100% da energia rinnovabile da impianti idroelettrici.

 

Igiene e sostenibilità

Per quanto riguarda la pulizia, l’albergo International au Lac mette in pratica la sostenibilità con l'utilizzo dei prodotti di pulizia ecologici Maya di Steinfels Swiss. Questi sono facilmente biodegradabili, privi di COV e non contengono sostanze nocive per l’ambiente per un efficace protezione del suolo, dell'acqua e dell'aria. Le sostanze detergenti attive apportano freschezza e pulizia inoltre soddisfano le più elevate esigenze di igiene degli utenti professionali.