Garage sotterraneo nell’hotel

Tariffa a notte per vettura di CHF 20.-.
Utilizzo gratuito del parcheggio nel pomeriggio del giorno di partenza.

Unico albergo in questa posizione a offrire agli ospiti il proprio garage sotterraneo con 36 posti auto. Soggiornando all’International au Lac si risparmia la faticosa ricerca di un parcheggio.

Altezza massima 2,20 m.

L'auto é accessibile in qualsiasi momento ed é sorvegliata 24h.
La rampa di ingresso è stata costruita in modo tale da consentire l’ingresso e l’uscita senza problemi anche alle auto sportive particolarmente basse.

I nostri ospiti hanno libero accesso veicolare alla piazza antistante l’hotel.

Scaricare qui le indicazioni d’arrivo in PDF con la cartina

 

Alcune curiosità sul nostro garage:

Il garage sotterraneo è stato ideato nel 1988 da Giulio Schmid (3° generazione della famiglia di proprietari) e realizzato in tre anni dal 1990 al 1993. L’obiettivo di questo investimento milionario era naturalmente di offrire agli ospiti che viaggiano in auto una possibilità di parcheggio ottimale, cosa non scontata in un centro storico. La rampa d’ingresso attraversa l’ex zona reception, lavanderia e cucina ed è stata realizzata grazie a uno scavo di 22.000 m³ di roccia nella parte posteriore dell’edificio sotto al giardino. Il considerevole sforzo supplementare per lo scavo di questa gigantesca massa di inerti ha comportato per questo garage costi di costruzione che superano di quattro volte la media.

Tra i veicoli più degni di nota parcheggiati nel nostro garage annoveriamo un’intera carrellata di auto d’epoca con oltre una dozzina di Bentley, tra l’altro con un modello del 1908, una Rolls Royce Phantom di sei metri, innumerevoli modelli di Ferrari, Lamborghini e McLaren e poco meno di 100 motociclette Harley Davidson contemporaneamente.