Blues Bar

Dal 1999 il nostro «Blues Bar» con il suo balcone panoramico, è il luogo ideale per un cocktail nel tardo pomeriggio o per un digestivo a fine giornata.

Sulle pareti potete ammirare una serie di ricordi, dono di musicisti e cantanti che hanno soggiornato nel nostro hotel in occasione del festival musicale «Blues to Bop», che si svolge ogni anno in estate a Lugano.

Se un giorno non avete voglia di gustare l’offerta enogastronomica dei nostri dintorni, potrete ordinare un piatto leggero al nostro lobby bar.
Menu

 

Perle del Blues Bar:

Elegantia, Grappa di Merlot di Guido Brivio, Ticino

Grappa ticinese potente e al contempo delicata, con un finale lungo ed equilibrato. La vinaccia dell’uva Merlot viene separata dal vino senza pressatura e distillata immediatamente. L’Elegantia viene affinata e maturata in piccole botti di rovere francese (barrique).

Birra Gottardo

La «Birreria San Gottardo», fondata nel 2009 a Faido in Val Leventina, rifornisce i ristoranti e bar che puntano sulle autentiche specialità locali. La «Specialina» è una rinfrescante birra non filtrata, un vero piacere.

Glenrothes Speyside Single Malt Whisky

Imbottigliato da botte singola (con una resa di sole 271 bottiglie) in esclusiva per l’associazione «Best-3-Star-Hotels of Switzerland».
Assieme a Macallan, Glenfarclas e Aberlour, Glenrothes è il simbolo del famoso stile Speyside maturato in botti di Sherry. Il malto proviene da una Bourbon Hogshead, cosa piuttosto rara e molto speciale oggi.